Tutto sul nome AGOSTINO FOX

Significato, origine, storia.

Agostino è un nome di origine latina che significa "grandioso" o "maestoso". Deriva dal latino augustus, che era il titolo dato agli imperatori romani.

Il nome Agostino ha una lunga storia e molte figure importanti nella storia lo hanno portato. Uno dei più famosi è Agostino d'Ippona, un filosofo e teologo cristiano del IV secolo. Egli è stato uno dei padri della Chiesa cristiana e il suo trattato "Le Confessioni" è ancora oggi considerato un'opera fondamentale della letteratura cristiana.

Il nome Agostino è stato portato anche da molti santi e papi nel corso della storia, tra cui Agostino Novello, che è stato papa dal 1450 al 1458.

In Italia, il nome Agostino è ancora oggi molto popolare e viene spesso dato ai bambini maschi. È un nome di origine antica e dalle forti connotazioni storiche e religiose, ma che ha saputo mantenere una certa freschezza nel corso dei secoli.

Popolarità del nome AGOSTINO FOX dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Agostino è stato scelto per solo due bambini nati in Italia nel 2023. In totale, dal 1804 ad oggi, ci sono state solo 2 nascite con il nome Agostino in Italia. Questo nome sembra essere piuttosto raro e poco diffuso tra i genitori italiani contemporanei.